domenica 8 luglio 2012

Un appello per Lennox

Qualche mese fa il cane della foto fu sequestrato dalla sua famiglia dalle autorità di polizia irlandese. Apparentemente la sua somiglianza con un Pitbull ne fa un pericolo per la popolazione. La verità è che il cane è stato utilizzato nella pet terapy per una bambina disabile.
Per farla breve, dopo centinaia di appelli, manifestazioni, petizioni, purtroppo per domani è stata fissata l'esecuzione di un cane che non ha mai fatto nulla a nessuno e non è nemmeno della razza incriminata.
Questo è quello che racconta Facebook ed io ho scelto di crederci, di scrivere a tutti coloro di cui mi venivano forniti gli indirizzi, di firmare le petizioni. Sono cosciente che sulla rete le notizie sono manipolabili, ma se il rischio è quello di essere indifferenti mentre una creatura innocente muore, preferisco tentare.
Leggete questo articolo , andate sul sito http://www.savelennox.co.uk/ firmate la petizione e speriamo che serva a qualcosa.

1 commento:

  1. Sono d'accordo, anche io ho sottoscritto un sacco di appelli per Lennox. Oggi ho scritto anche all'ambascita inglese in italia.

    Lennox e' stato strappato alla sua famiglia da due anni purtroppo, non solo da mesi.
    L'accanimento delle autorita' sembra una di quelle prese di posizione prese solo per non ammettere di avere torto. E' molto triste.

    RispondiElimina