martedì 4 settembre 2012

208 Euro

Mi telefona la cooperativa per cui ho lavorato lo scorso anno: vogliono rinnovarmi il contratto, anzi, vogliono farmelo a tempo indeterminato. Uao, penso, chissà dov'è il trucco. A poco a poco mi raccontano che sono 12 ore la settimana, ma in attesa di un caso complementare non arriveremo nemmeno a 10. E fatti due conti, il mio mensile sarà di circa 208 euro. Mi chiedo che cosa lavoro a fare. Mi chiedo se abbia un senso continuare con questo lavoro, al quale ho dato più di quanto meritasse e dal quale ho avuto ben poco. Tanta energia buttata, per come la vedo in questo momento.
Non ce la faccio più, voglio un'alternativa, una qualunque.

1 commento:

  1. Mandali a cagare! Se vogliono un lavoro da professionisti che lo paghino da professionisti!

    RispondiElimina