sabato 6 aprile 2013

Aprile...

Come ogni anno sono esausta. Comincio a capire che il lavoro a scuola è distruttivo, e ti fa arrivare a fine maggio completamente a terra. Quest'anno in realtà è stato durissimo, e per molti motivi: prima di tutto l'incertezza: fino ad ottobre avevo un solo caso da seguire, ovvero circa 200 euro al mese. Poi ne sono arrivati altri, ma mi rendo conto che sono troppi. Non importa quanto poco possano fruttare, il peso psicologico è veramente eccessivo. Io poi non riesco ad accontentarmi, e al lavoro ho aggiunto una cifra di attività che richiedono concentrazione e tempo per dedicarvisi in modo adeguato. Troppo tardi, troppo tardi. Ho talmente tante cose da fare che mi trovo in stato confusionale, man mano che si avvicina giugno mi sento sempre più a pezzi e vedo la fine della scuola come un miraggio...Forse non ci arriverò. E se ci arriverò poi verrà l'estate, e le crisi di nervi per la mancanza di certezze per il futuro anno scolastico, e via così...Cielo, ho più di 40 anni...quanto tempo posso resistere così?

1 commento:

  1. Bo', io vedo che ogni anno ripeti sempre la stessa situazione, poi a settembre dici che non ti caricherai piu' di mille cose da fare ma poi lo fai lo stesso...

    RispondiElimina