sabato 20 dicembre 2008

Bookspotting! 15/19 dicembre


Evviva! Evviva!
Eccoci all'ultimo appuntamento prima delle feste di Natale, durante le quali il vostro bookspotter avrà da fare tra feste e regali.
Ovviamente potete scriverci, se volete, di quanto avvistate fino al 6 Gennaio, le segnalazioni saranno comunque pubblicate.
A questo proposito invito tutti quelli che leggono la rubrica a inviare al solito indirizzo gemellearotelle@gmail.com i titoli dei loro libri dell'anno, quelli che per un motivo o per l'altro li hanno colpiti. Potete parlare anche della peggior ciofeca o del volume più sublime, basta che ci aggiungiate un commentino. Dài, uscite dal guscio, che poi facciamo una bella puntata di riepilogo del 2008. E già che ci siamo, segnalateci i titoli che regalate o che vi regaleranno.

Ed ora veniamo alla settimana: siamo ancora lontani dalle quantità del mese scorso, ma c'è una ripresa. Pochi direi i titoli di pregio, ma torna Stieg Larsson col secondo suo romanzo pubblicato. Per il resto personaggi stranoti ( Gogol, Camilleri) e nomi a me totalmente sconosciuti (Caterine Dunne): se avete commenti, fate pure. Compare per la prima volta il libro "Nelle terre estreme" che ha ispirato il film di Sean Penn. Purtroppo non ho idea se sia stato un successo editoriale o meno...Chi di voi l'ha letto?
Ed ora i libri sbirciati per voi sui mezzi ATM...Buone Feste!!!

"Contraccolpo" Andy McNab
"Uccelli da preda" Wilbur Smith
"Racconti Pietroburgo" Nicolaj Gogol
"Spingendo più in là la notte" Mario Calabresi
Guida Tturistica di Kenya e Tanzania
"New Moon" Stephanie Meyer
"A piccoli passi" Silvia Vegetti Finzi (puericultura)
"L'amore o quasi" Caterine Dunne
"L'età del dubbio" Andrea Camilleri
"Nelle terre estreme" Jon Krakauer
"Pochi inutili Nascondigli" Giorgio Faletti
"Idi di Marzo" Valerio Massimo Manfredi
"La ragazza che viene dal passato" Simone Van del Vlugt
"La figlia della foresta" Isabel Allende
"La ragazza che giocava col fuoco" Stieg Larsson

Nessun commento:

Posta un commento