martedì 30 dicembre 2008

Gemella Ciambella indaga: chi sono quegli scheletri nell'armadio?!


“...ma...allora non e' che non hai dei bei vestiti! E' che ti vesti male!” (la sincerita' e il candore di Verena Trausch colpiscono come un missile MIG la mia illusione di essere una donna di stile)


Ammettiamolo donne, tutte noi abbiamo degli scheletri nell'armadio...essi non sono il corpo del vostro precedente amante o il cadavere della vostra insopportabile suocera...
si tratta invero, di alcuni vostri VESTITI, che per oscure ragioni giacciono per lo piu' inutilizzati nel vostro armadio.
Lo so, vi capisco...li avete comprati in un impeto di follia, magari negli anni 80'! Forse erano pure in saldoooo, e quando li avete comprati avete pensato: ne ho assssssolutamente bisogno!!!

E adesso invece...vi siete accorte che magari sono vestiti troppo variopinti o stravaganti che non pensate di utilizzare, se non a Carnevale. Oppure, ecco ce n'e uno che avete preso per una serata particolare, e' costoso, sexy e bellissimo, ma vi toccherebbe fare un restauro completo (depilazione completa, trucco favoloso, nuovo taglio di capelli e tacchi paura) per fargli onore. E allora costa troppa fatica, meglio dimenticarlo li'. Oppure ci sono vestiti che vi andavano bene prima, ma adesso, purtroppo, non vi entrano piu', ma voi li tenete e sperate nel futuro.

Qualunque sia il vostro motivo, io ci scommetto che nel vostro armadio, come nel mio del resto, ci sono dei vestiti, delle scarpe, degli accessori che non usate, che magari pensate a come abbinare la mattina con la combinazione del giorno, ma costa una fatica erculea, e allora RIMANDATE.

Tranquille, siamo tutte cosi'. Ma proprio per questo vi consiglio di andare a dare un'occhiata alle vostre scatole e tirarli fuori questi scheletri, dargli un'occhiata e rivalutarli...in fondo non ci vuole la serata con George Clooney o Jaquin Phoenix o...Toni Servillo ( questo e' per te Frittella!) per indossare qualcosa di carino o particolare.
Ma il vero scopo di questo post e' di fare outing e dire anche voi con me "Si, anche io ho un sacco di scheletri nell'armadio!" guardarli e finalmente fare un punto della situazione.
In alcuni casi c'e' solo il mercatino dell'usato nel futuro di alcuni "Scheletri", o la donazione ad amiche che hanno misure piu' consone (sapeste quante magliette a balconcino ho dato via per mancanza di tette); in altri casi pero', c'e' un brillante futuro che li attende.

ED ecco alcuni dei miei Scheletri (che si sono tra l'altro ridotti molto, da quando mi sono spostata a Berlino, per ovvie ragioni di spazio...)


Il mio vestito verde da Ninfa delle foglie
Ah, anche questo quando l'ho comprato mi sono sentita di aver sbancato l'enalotto! L'ho preso tipo 9/10 anni fa in un negozio su una tangenziale, per tipo 10mila lire dell'epoca!
Per quel prezzo e' davvero un affare: taglio anni 20', colore bello, rifinito decentemente.
Mi va ancora bene, ma non mi sento piu' di indossarlo: non ho piu' 20 anni e davvero, senza tette non ha senso metterselo perche' sparisco nei volaant! lo vuole qualcuno?!

Ah, gli stivali viola scamosciati a punta!
questi sono stati un affare al contrario...li ho comprati a LOndra, quasi 3 anni fa, in una svendita di un negozio molto figo e costoso, uno che vende cose da romantiche donne inglesi (se ci penso adesso mi vien da ridere...).
Sono stivali bellissimi, ma decisamente, bisogna averci il fisico: dotati del cosiddetto "kitten heel", ovvero un tacco basso e sottilissimo, sono assolutamente proibitivi qui a berlino, dove tutti i marciapiedi hanno i san pietrini. Credo poi, che la punta-appuntita da modella di Versace mi si addica anche meno...Ma il dilemma e' “A chi li regalo?!” chi cazzo ha il 41 di piede ed e' donna?!

Forse solo io e Frittella, ma non mi pare il suo stile...


La camicia turchese Sisley “Truffaut”

No no, non e' che Sisley l'ha chiamata cosi', sono io che quando l'ho vista piu' di 6 anni fa in un negozio milanese ho detto a me stessa “Cristina, questa e' la tua occasione! Con la gonna plissettata sembrerai una delle attrici di Truffaut”...AHAHAHAHAHAH! Fatevi anche voi con me una bella risatona! Il taglio dritto e la stoffa morbida farebbero bene il loro lavoro, se pero' io possedessi un paio di tette misura 3a o 4a, almeno! Anche questa messa una volta...


Il tubino di velluto verde smeraldo

Questo pero' e' stato un vero affare: per 18 sterline me lo sono rapacemente aggiudicato in un negozietto di usato a Camdem alcuni anni fa...Ci entro ancora, ma devo trattenere il respiro...ma e' troppo bello, non posso darlo via. Purtroppo l'ho messo una sola volta (troppo elegante e corto forse, per l'ufficio) ma la mia amica Michela mi ha rincuorata: col giusto abbinamento potrei indossarlo piu' spesso.


Gonna di promod ROMANTICA!

Ah, questa pero' l'ho messa due volte!! Nella mia testa c'era questo abbinamento formidabile: stivali a punta, questa gonnina di tulle e una maglietta di ciniglia turchese. Avevo tutti I pezzi ma non li ho mai combinati. Troppa fatica e troppo freddo, specialmente a Londra. Adesso che vivo a berlino spero di poterla usare con un abbinamento piu' giovane e sportivo...e soprattutto spero di usarla!

La gonna di seta a pallini

Si, un'altro di quei costosi errori che ho fatto nel tentativo di provare a me stessa che ero un'eroina di Jane Austen: svolazzante e informe, e' fantastica per le donne con una forma formosa, ma su di me fa l'effetto di un vestito da strega...anche qui pensavo a Truffaut, ma se ci penso adesso mi vien da ridere...Qualcuna di voi vuole questa gonna? E' gratis...

Spero vi stiate divertendo...ovviamente questo non e' tutto, ho altre cose, magari faro' un altro post piu' in la', se questo vi piacera'. Aspetto commenti...


Nel frattempo, vi invito a guardare negli occhi I vostri fantasmi, che siano stati un acquisto avventato o un regalo sbagliato, guardateli, scegliete cosa volete tenere e tentate combinazioni che li renderanno attuali. Anzi! Potreste scoprire di avere un tesoro nascosto! E se avete qualcosa che e' un vero orrore ma vi piace tanto, tenetelo: e' bello avere qualche piccolo segreto nel nostro armadio.

la vostra Gemella Ciambella

-Dedico questo post ad Alessia Verena e Simona, che si sono sorbite le mie “sfilate” per la scelta dei nuovi abbinamenti di vestiti.

Nessun commento:

Posta un commento