
Sono sicura che molti di voi si chiederanno come vanno le cose con la piccola Lena, la gattina tartaruga a pelo lungo che è arrivata a casa nostra prima di Natale. Se ricordate, era terribilmente spaventata, faceva la pipì dove capitava e bastava un rumore per farle battere il cuoricino all'impazzata.
Bisogna dire che si è molto calmata: ha preso tutte le sue belle abitudini, tipo passare la mattinata sul davanzale della finestra a guardare gli uccellini che svolazzano allegramente, oppure acquattarsi sulle sedie del tavolo del salotto con un occhio alla tv e uno a noi. Siccome a casa fa caldo, il suo folto pelo si è un pò diradato. Nonostante ciò le sue dimensioni continuano ad aumentare, dove prima c'era pelo, ora c'è ciccia. La piccola Lena è affamata come un extraterrestre che abbia fatto un viaggio interplanetario a digiuno, una vera Gargantua pelosa...Appena vede me o Speck avviarci per il corridoio arriva immediatamente alla conclusione che stiamo andando in cucina -anche se non sempre è così- e si lancia al nostro inseguimento, ci supera ed entra in scivolata sul tappetino della cucina, capottando e rimanendo ad osservare cosa succede. Se non ci si avvicina al cassetto delle sue pappe comincia a fare i numeri e a miagolare scocciata. E quando le dai da mangiare a volte vuole che stai lì con lei, a guardarla, altrimenti non mangia...
Farla stare insieme a noi è sempre abbastanza difficile, anche se non si ribella quando la prendiamo in braccio e la coccoliamo o la pettiniamo (a lei piace molto essere pettinata). Ma l'altra sera è successa una cosa gravissima!!!
Quando ormai me n'ero andata a letto (abbastanza presto, visto che devo andare a lavorare) la piccola Lena s'è avvicinata quatta quatta a Speck che era seduto sul divano e...gli si è seduta sulle ginocchia!!! Questo, unito al fatto che si apposta spesso sul cuscino di Speck, mi ha confermato che la mia piccolina vuol più bene al papà (Speck) che alla mamma (io)! ARghhhh! Sob, sob... Lo so, è normale, tutto sommato io sono sempre fuori casa, e la micetta passa più tempo con lui che con me...Però non posso fare a meno di essere disperata per questa cosa...
Infine, vi racconto della sua buffa abitudine di slanciare una gambetta all'indietro, come facevano Cochi e Renato quando cantavano "La canzone intelligente". Probabilmente è un suo vezzo, ma è proprio buffa e carina quando lo fa.
Adesso vado a coccolarla un pò, chissà che non riacquisti punti...
Ehehehhehe! Proprio come i nostri...prova a cambiare le lenzuola piu' di frequente.
RispondiEliminaMI raccomando non farla diventare troppo ciccia...