domenica 16 gennaio 2011

I migliori Intro della storia del Rock! 1 THE WHO!



L'intro è a volte la parte più entusiasmante di una canzone, una specie di trampolino di lancio che ti proietta nell'atmosfera del brano. Questo è valido soprattutto per il rock classico, in cui l'intro è una vera e propria anticipazione che a volte contiene addirittura parte del ritornello.
E' l'intro di una canzone a scatenare gli entusiasmi del pubblico nei concerti: Bob Dylan lo sa bene e da anni ormai camuffa gli attacchi allungandoli in maniera infinita e cambiandoli in qualcosa che non c'entra niente con la canzone.

Ho pensato di inaugurare una serie di post con i miei intro preferiti di tutti i tempi, cosa che probabilmente molti hanno fatto, ma non importa.
Apriamo la serie nientemeno che con gli WHO! Le loro canzoni sono ancora oggi botte energetiche che neanche il miglior ricostituente può battere, molte sono aperte dalle muscolari esibizioni di Keith Moon come "THE OX" oppure dalle tastiere come "WON'T GET FOOLED AGAIN" e "BABA O' RYLEY". Meno robusto ma sempre bello "PINBALL WIZARD". Ultima ma non ultima "MY GENERATION" che in pratica non ha intro ed è sicuramente più nota per il finale....

1 commento: