martedì 13 agosto 2013

More Facezie Estive

Arrivati a Ferragosto perdo ogni voglia di fare: la volontà si affloscia, non posso pensare alle pulizie, studiare, a volte anche leggere è una fatica. Complice anche il ristabilirsi di temperature decenti dopo settimane di cottura nel forno a vapore del mugnaio del Mulino Bianco, l'unica cosa che mi sento di fare è dormire. A grande richiesta del Pizza però, ecco le novità da dove mi trovo...

L'ostello dei gatti
Come ricorderete, nella nostra dacia vive una gattina che (per errore) abbiamo chiamato Romeo. Quando arriviamo Romeo ci dà il benvenuto e si stabilisce nel nostro giardino. La mattina fa colazione con noi, poi si spaparanza sul prato o sul vialetto. Ogni tanto scompare, poi si rifà viva, per qualche crocchino o una coccolina, portando magari un topo ammazzato con le sue zampette in omaggio. Lena è ormai abituata alla sua presenza e anzi, se non la vede per un po' diventa nervosa.
Ma da qualche giorno è entrato in scena un nuovo felino, Macchianera. In realtà all'inizio l'avevamo scambiato per il Gatto Mascherato, che bazzicava da queste parti lo scorso anno. Poi, guardandolo meglio, Speck ha stabilito che quasi sicuramente si tratta di suo figlio. Macchianera è un maschio e le macchie sul muso lo fanno assomigliare a un procione. Ha il testone, delle gambette storte e un appetito instancabile. Ha iniziato a entrare in giardino di sera. Temendo che si menasse con Romeo lo mandavamo via, ma lui da bravo gatto è dotato di un'insistenza prodigiosa, così abbiamo iniziato a dargli da mangiare in un angolino dove non potesse dar fastidio. Macchianera è spassoso: piagnucola per chiedere cibo e appena ti vede avvicinare per portargli la pappa emette dei soffi di avvertimento “Ehi, occhio, non far scherzi eh?!”...Mi ricorda Gatto Silvestro. Comunque, si è subito accomodato e allargato, spostandosi sul territorio di Romeo, finendo ciò che lei avanza e sbirciando in casa dallo zerbino. Ovviamente mi sono preoccupata, finchè non mi sono accorta che Romeo non è per niente infastidita da quest'invasione: non si attaccano, non si soffiano, sembrano quasi amici. Ho quasi il sospetto che sia stata lei a dire ad un affamato Macchianera “Non temere amico! Conosco un posto dove si mangia bene!”.
Comunque, adesso abbiamo due gatti che mangiano e dormono in giardino e una che mangia e dorme in casa...attendiamo altri ospiti...
Romeo sfoggia le sue qualità atletiche

Introducing...Macchianera!

Lena si dedica ai cartamodelli...

Love Songs Suck
Pare che gli alpini di leva a Vipiteno, prima di tornare a casa attaccassero un lucchetto al ponte di Banhofstrasse, ripromettendosi di tornare in quella città. Per colpa di Federico Moccia questa simpatica tradizione è diventata un rito kitsch, stucchevole e invasivo, che devasta in varia misura i ponti delle città d'arte italiane. Insieme a Roma una delle più gettonate è certamente Venezia, romantica per antonomasia. Chi ama Venezia e cerca di difenderne la bellezza diventa sempre più insofferente alle smancerie dei turisti, ecco perchè il gruppo Fallo ("Fronte anarcolettico liberiamo i lucchetti ora") ha deciso di organizzare per settembre il Trancino Day, durante il quale gli aderenti si dedicheranno alla rimozione di tutti i lucchetti dai ponti veneziani. Un'opera meritoria a cui chiunque voglia può partecipare contattando il Fallo via Facebook (Fallo sempre). Intervistati dalla “NuovaVenezia” gli attivisti dichiarano: “Ci piace pensare che quando tranciamo un lucchetto le due persone si lascino e l'incantesimo si rompa. E' vero, siamo cattivi. Chiamateci pure i nemici dell'amore. Questi sì che hanno le idee chiare.

Depilazione, seconda puntata
Dopo aver letto su Repubblica del nuovo metodo di depilazione con il filo orientale, mi sono entusiasmata, e dopo aver guardati alcuni tutorial su Youtube ho provato su di me la tecnica. Cavolo gente, funziona! Ammetto che per il momento si tratta di una faccenda parecchio lenta, estirpo pochi peli per volta, ma pian piano mi velocizzo. Già mi vedo in un futuro non lontano a depilarmi da sola, efficacemente e a costo zero!!! Non vedo l'ora.

Alle prossime Facezie...

1 commento: