giovedì 11 settembre 2008

Gemella Frittella: Com'è Bella Milano?





Come rispondere a Gemella Ciambella che apre il blog parlando di Berlino?


Ci ho pensato, ci ho ripensato. Ci ho scritto e riscritto. Alla fine ho deciso di affidarmi a qualcuno che già sapeva...




Com'è bella la città

Vieni, vieni in città che stai a fare in campagna? Se tu vuoi farti una vita devi venire in città.Com'è bella la città com'è grande la città com'è viva la città com'è allegra la città. Piena di strade e di negozie di vetrine piene di luce con tanta gente che lavora con tanta gente che produce. Con le réclames sempre più grandi coi magazzini le scale mobili coi grattacieli sempre più alti e tante macchine sempre di più.Com'è bella la cittàcom'è grande la città com'è viva la città com'è allegra la città.Vieni, vieni in città che stai a fare in campagna?Se tu vuoi farti una vitadevi venire in città.Com'è bella la cittàcom'è grande la cittàcom'è viva la cittàcom'è allegra la città.Piena di strade e di negozie di vetrine piene di luce con tanta gente che lavora con tanta gente che produce.Con le réclames sempre più grandicoi magazzini le scale mobilicoi grattacieli sempre più alti e tante macchine sempre di più.Com'è bella la città com'è grande la cittàcom'è viva la cittàcom’è...Vieni, vieni in cittàche stai a fare in campagnase tu vuoi farti una vita devi venire in città. Com'è bella la cittàcom'è grande la cittàcom'è viva la cittàcom'è allegra la città.Piena di strade e di negozie di vetrine piene di lucecon tanta gente che lavoracon tanta gente che produce.Con le réclames sempre più grandicoi magazzini le scale mobilicoi grattacieli sempre più altie tante macchine sempre di più.Com'è bella la cittàcom'è grande la città com'è viva la città com'è allegra la città. Com'è bella la cittàcomvè grande la cittàcom'è viva la città com'è allegra la città. Piena di strade e di negozie di vetrine piene di luce con tanta gente che lavora con tanta gente che produce. Con le réclames sempre più grandicoi magazzini le scale mobili coi grattacieli sempre più alti e tante macchine sempre di più sempre di più, sempre di più, sempre di più!


G.Gaber-Luporini 1970 copyright Edizioni Curci srl Milano


Sapete che gli abitanti di Pompei non sapevano che il Vesuvio era un vulcano? E se la montagnetta di San Siro fosse...Un vulcano? Immaginate!

La notte prima dell'inaugurazione dell'Expo, un rombo scuote Milano. Tutti si svegliano...si preoccupano! Non succede niente. Tutti tornano a letto. Un altro rombo! Tutti si svegliano, si preoccupano...Non succede niente. Tutti tornano a letto....e LA MONTAGNETTA DI SAN SIRO SI TRASFORMA NEL KRAKATOA!!!

La lava invade rovente la tangenziale, scorre sulla circonvallazione, ingorga Corso Como, sommerge Piazza della Scala, sale, sale, sale!!! Arriva alle boutique, invade i megastore copre macchine parcheggiate, fa saltare le vetrine dei negozi!
Ecco, il sogno si è realizzato: Milano finalmente avrà un senso per i turisti!
Discografia consigliata: Afterhours-Non è per Sempre
Afterhours-I Milanesi uccidono il sabato

Nessun commento:

Posta un commento