lunedì 4 aprile 2011

FREGATI!

Qualcuno potrebbe ricordare che tempo fa scrissi un post in cui esprimevo dubbi riguardo alla genuinità delle intenzioni dell'ex Assessore Croci che si era fatto paladino della promozione di alcuni referendum per migliorare la mobilità e l'ambiente di Milano, dopo che per diversi anni era stato esattamente quello il suo compito per il comune.

E infatti non sono stata smentita. Oggi Croci a cavallo delle sue migliaia di firme torna come figliol prodigo a sostenere il sindaco uscente, col progetto "Milano Migliore". Si noti che il sindaco in questi anni non ha fatto nulla per l'ambiente, che Milano è una delle città più inquinate d'Europa (se non del mondo) e che alla fine di Gennaio ci eravamo già bruciati tutte le giornate consentite per sforare la quota di polveri sottili.
Non solo, nei piani del comune vengono incluse come "verde cittadino" anche le aiuole spartitraffico. Non è difficile prevedere cosa succederebbe se il sindaco fosse rieletto: grazie al suo appoggio Croci tornerebbe a palazzo Marino, magari come assessore all'ambiente.
Son contenta di non esserci cascata, di non aver prestato la mia firma a questa operazione.

Nessun commento:

Posta un commento