sabato 27 ottobre 2012

Il lato nascosto di Brötchen

Tutti noi abbiamo un lato oscuro, un segreto, una parte di noi che differisce dall'immagine che gli altri hanno di noi. Se avete la fama di santerellini puo' darsi che a tempo perso siate dei feticisti o fanatici del bondage. Se siete dei duri, alternativi, forse il vostro segreto e' che avete ancora l'orsacchiotto della vostra infanzia o vi piace il rosa.

Senza generalizzare o credere ai cliche', ognuno di noi ha un "altro se' " che mostra apertamente o poco volentieri e anche Brötchen ha un lato oscuro.
Brötchen a prima vista, pur essendo amichevole e cordiale, sembra molto rigido e impostato. E' uno scienziato e tutto deve essere preciso, deve avere una motivazione razionale. In tv guardiamo quasi solo documentari e talk shows perche' pochissimi films lo prendono tanto dal non fargli esclamare dopo un nano-secondo di visione "Questa e' una sciocchezza non plausibile!".

Eppure...eppure anche lui ha ceduto alla frivolezza ed ora e' presissimo da...i casting shows televisivi!!

Ci credereste? Io no, se non lo vedessi con i miei occhi! Li segue avidamente tutti, la nostra settimana e' scandita da Deutschland sucht den Superstar (La Germania cerca la sua superstar), X-Factor, Pop Star, das super Talent (il Super talento) e il suo preferito
"The voice of Germany". In quest'ultimo, cinque famosi musicisti attivi in Germania (Nena, sballatissima, gli allupati Boss Hoss, il sofisticato Xavier Naidoo e l'amabile Rea Garvey) scelgono i candidati tramite delle blind auditions (non vedono i cantanti finche' non decidono di prenderli nei loro teams) e poi li preparano per scontrarsi sul "ring musicale".
E' il migliore di questi programmi perche' e' molto piu' serio e non fatto solo per prendere in giro una serie di losers che sperano di farsi notare.

Be', voi non ci crederete ma Brötchen guarda e analizza tutti questi programmi, da' eloquenti giudizi sul cantato, fa' previsioni su chi vincera', si diverte a vedere come si comportano in una situazione molto piu' rilassata i personaggi famosi chiamati a fare da giudici e trainers per i giovani aspiranti.

Io che ho lavorato in Tv sono molto critica, vedo i trucchetti, i tagli, come e' facile manipolare l'impressione che uno ha delle persone attraverso lo schermo casalingo. Inoltre non mi interessano proprio ma Brötchen sghignazza alle battute e si diverte come un matto. Ieri e' persino tornato prima a casa dal lavoro perche' c'era Voice of Germany!

L'unico show che puo' spingerlo a cambiare canale e' Deutschland sucht... perche' davveo li' si divertono a fare a pezzi dei casi umani.

Be' suppongo di dovermici adattare...sempre meglio del programma "I am a superstar, take me out of here!" dove una serie di VIP sono tenuti prigionieri in una jungla Australiana e per sopravvivere devono superare orribili e vessatorie prove, dopo le quali otterranno da mangiare. Quello e' a gennaio, magari per allora la tv si rompe...

3 commenti:

  1. ahahahahh! Beh, Speck va pazzo per il canale Focus, una versione 24/24 di Voyager con improbabili documentari Americani che vogliono rivelarti i misteriosi segreti di qualunque cosa. La cosa peggiore è che tirano in ballo teorie talmente fantasiose che perfino una profana come me li sgama...che ci vuoi fare?

    RispondiElimina
  2. Ma si, come detto ognuno di noi ha un lato oscuro...a me piacciono i reality dove rifanno il look alla gente. Pero' con la sua passione per gli show di cucina comincia ad esagerare...

    RispondiElimina
  3. Gordon Ramsey però piglia, devo ammetterlo...

    RispondiElimina