martedì 16 ottobre 2012

Non prendeteci per il culo


 La notizia del momento e' l'esilarante premio Nobel per la pace alla comunita' europea.
Quando l'ho sentito mi pareva uno scherzo.

In cosa la EU ha avuto così successo dal meritarsi un tale premio (e gli annessi soldi)?
Forse il fatto che ignora di proposito la politica di paesi neo fascisti come l'Ungheria? Oppure i pestaggi di pacifici dimostranti in Italia, Portogallo, Grecia, Spagna? No, aspettate, scommetto che e' per la futura annessione della Serbia, un paese che ancora si rifiuta di riconoscere il Kosovo e se ne impippa di creare tensione ai confini, oppure per l'ipocrita doppia via intrappresa col governo cinese: da un lato commerciano con esso e dall'altro condannano (a parole) lo sfregio ai diritti umani che non cessa?

Il povero Albert Nobel si sta' rivoltando nella tomba! Il suo premio dato ad una accozzaglia di
sanguisughe che si preoccupa di misurare la grandezza dei pomodori e lasciar liberi per decreto criminali giudicati irrecuperabili!!

Tuttavia questa notizia ci deve far pensare positivo: perche' mai Merkel and Company sono arrivati (secondo una mia logica, premetto) a supplicare la commissione del Nobel di dare alla EU l'ambito premio? Secondo me la terra scotta sotto i loro piedi: il malcontento dilaga a macchia d'olio, non sento nessuno che sia favorevole al parlamento europeo.
Notate bene, la gente non e' contraria all'unione con altri paesi o alle frontiere aperte, e' contraria al parlamento europeo che ci costa fantastilioni di euri senza produrre una legge che sia buona per i cittadini. Se l'EU cade, tutti a casa, niente piu' indennita' stratosferiche, il magna magna finisce. E allora che fare?

Un po' di P.R. !! Certo, i cittadini si ammansiranno se vedono che anche il premio Nobel ci ritiene buoni e ci giustifica!

E invece no!! Non ci caschiamo cari miei, il premio Nobel alla EU e' una buffonata che non riuscira' a sedare il malcontento, semmai lo portera' a livelli insostenibii! Preparartevi.

Nel frattempo vi propongo i miei candidati per il Nobel 2013, in linea con i trend correnti.
Buon divertimento.

Premio Nobel per la pace 2013 a Darth Fenner
Premio Nobel per la medicina 2013 al Dr Frankenstein
...e al suo celebre mostro!


Premio Nobel per la chimica 2013: a pari merito va a Red Bull e Mac Donald's

Premio Nobel per la letteratura 2013: il cuoco inglese Jamie Oliver





Premio Nobel per l'Economia 2013: Lehman Brothers (qui sopra il corso delle azioni)


1 commento: