venerdì 19 ottobre 2012

VERGOGNA!

Il governo Monti e' riuscito a macchiarsi di un ennesimo crimine, sbeffeggiando i cittadini, ridicolizzandoli, vessandoli.

La nuova tassa sulle pensioni di guerra e', a mio parere un oltraggio alla morale.
Questi uomini, obbligati dall'allora regime a lasciare le famiglie, a camminare per chilometri in scarpe di cartone, a combattere contro loro simili vengono oggi spogliati dell'unica cosa che quella guerra gli ha dato, una pensione. Chi di loro ancora e' vivo, ha certo ancora ferite nel cuore che non si rimarginano. Alcuni sono invalidi, altri hanno sviluppato malattie come il Parkinson come conseguenza delle sofferenze patite.

Con quale coraggio, il governo (illegittimo) di Monti spoglia di dignita' questi uomini e le loro famiglie, le loro vedove, dopo che a loro sono gia' stati rubati la gioventu', i parenti, la serenita'?
Come riuscite a dormire la notte pensando che state strappando a queste persone l'ultimo orgoglio di poter vivere dignitosamente dopo una vita di fatiche, mentre lasciate al sicuro dall'IMU il vostro papa e i vostri privilegi di parlamentari? Mentre stanziate vergognosamente CINQUE MILIONI DI EURI per i vostri parcheggi intorno a Montecitorio?! (LEGGI QUI L'ARTICOLO)

Come riuscite ancora a guardarvi allo specchio senza sputarvi in faccia?

Io sono solo felice che i miei nonni, ormai morti da anni, non debbano vivere questo momento, li avrebbe troppo amareggiati e feriti.

Nessun commento:

Posta un commento