venerdì 15 febbraio 2013

The dark side of Frittella (ovvero, è ufficiale, Branko ha toppato!)

Ricapitolando: da dicembre ho avuto tre influenze, un mal di denti e una nevralgia. Speravo che fosse finita, invece...
Ieri stavo andando a una di quelle "spassose" riunioni di cooperativa chiamate equipe, in cui un gruppo di assistenti alla comunicazione deve confessarsi con la propria coordinatrice o con una neuropsichiatra la quale non sa assolutamente nulla del lavoro dell'assistente stessa e alla fine non sa dare risposte alle ragazze ma spera che parlando tra di loro trovino la soluzione ai loro problemi.
Ero uscita in leggero ritardo ma ero certa di arrivare puntuale, così camminavo velocemente ma senza eccessiva fretta.
Sono arrivata fino alla scala che porta all'entrata della stazione del metrò. Poi, non so cosa sia successo ma mi sono trovata con la faccia stampata sul corrimano di ferro della scala. Un ragazzo mi ha soccorsa e rimessa in piedi. Sentivo un gran male alla faccia ma ero cosciente. Sono entrata comunque in stazione e pensavo di mantenere l'impegno. Ho chiamato Speck e gli ho detto cos'era successo e lui mi ha detto di tornare a casa. Improvvisamente mi sono resa conto che stavo facendo una vaccata e sono tornata indietro. Quando sono arrivata mi ha richiamato e intimato di farmi portare all'ospedale dai miei genitori. Non volevo, perchè a quel punto ero spaventata dalla botta e anche se ero cosciente avevo paura di essermi fatta male.
Per farla breve, sono andata al pronto soccorso dove mi han fatto una tac dalla quale risulta che comunque sono tutta intera, anche se è meglio che mi riposi per qualche giorno.
Ieri ho postato su facebook l'incontro di Rocky Marciano contro Mohamed Alì per sottolineare l'evento, oggi se mi guardo allo specchio vedo un panda con un solo occhio scuro e riesco perfino ad apprezzare la nuance di viola.

Apparentemente (e spero che sia confermato) non è successo niente di grave, ma questa sequela di sfighe mi sta veramente demoralizzando. Branko diceva che dal 2 febbraio avrei fatto faville, ma adesso comincio ad avere qualcosa più di un dubbio sulla veridicità delle sue previsioni.

1 commento: