sabato 18 aprile 2009

COOOOOSAAA???!?!?!??!


Mi vanto di essere una cinica, di non sorprendermi più di nessuna meschinità perpetrata dal genere umano. Eppure ogni tanto mi capita ancora di restare a bocca aperta davanti a certi accadimenti.
Prendiamo l'Election Day proposto dall'opposizione per risparmiare denaro pubblico da destinare alla ricostruzione in Abruzzo e rifiutato dalla maggioranza in nome dell'unità della coalizione.
Cioè, non so se ci siamo capiti. Sotto campagna elettorale, Berlusconi (che in campagna elettorale ci sta 365 giorni all'anno) e il suo partito, forti di una maggioranza notevole (alla quale, probabilmente per l'occasione si sarebbero aggiunte anche le opposizioni), mancano un colpo maestro, un'operazione che avrebbe portato una valanga di voti alle europee ed alle provinciali.
Dando la colpa al capro espiatorio per eccellenza, l'amico nemico Lega.
Cicchitto intervistato in proposito risponde "La nostra priorità è la tenuta del governo". EEEHHH?!
Ma che succede? non sanno che poi qualcuno le mette in onda queste interviste?
O pensano che ormai nessuno faccia caso a ciò che dicono e accetteranno tutti di pagare INUTILMENTE non so quanti milioni di euro in più per non dispiacere Bossi?
E poi, ci rendiamo conto di quanti miliardi sono stati buttati negli anni passati per gli stessi motivi per non accorpare Referendum ad elezioni?
Non sono convinta che l'erba del vicino sia sempre più verde, ma se fosse successa una cosa del genere in Germania, tanto per fare un nome, cavolo, il governo sarebbe caduto, eccome!!! Anche senza Lega.
E cosa penseranno i terremotati Abruzzesi? E la crisi? Non c'era una crisi planetaria? O era tutta immaginazione e ci si può permettere di buttare così i soldi pubblici?

6 commenti:

  1. lo sai già che non succederà assolutamente niente, nonostante la loro faccia di bronzo, vero?

    jumbolo

    RispondiElimina
  2. se sono veri i sondaggi di gradimento su re silvo,in impennata che nemmeno avessero preso una scatola
    di viagra,
    agli italiani gliene frega un cazzo, rassegniamoci.
    per onestà c'è da dire che questo referendum è
    inviso anche a tutta la sinistra extraparlamentare
    oltre che alla lega.
    perciò nemmeno loro a sto giro si scandalizzano

    RispondiElimina
  3. sto guardando "in 1/2 ora", c'è tremonti. alla domanda sull'accorpamento referendum/elezioni avete sentito cos'ha risposto?
    "il costo del referendum va addebitato a chi ha organizzato e voluto il referendum".
    no comment

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe sapere a chi dobbiamo addebitare il costo della crisi e del terremoto allora...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo in Italia c'e' una cultura sbagliata alla base. Una cultura che si basa sul credere a cio' che viene scritto o detto sui giornali o in tv. Nessuno si da' la pena di guardare dietro i fatti, di scoprire come vengono manipolati per far reagire la massa in un certo modo.
    E' come in "the Matrix", garantito.

    Se i terremotati alzassero un polverone di disdegno forse qualcosa succederebbe. Invece non ho sentito molta indignazione nemmeno quando e' stato detto loro di godersela come fossero in vacanza al campeggio.
    Pero' Berlusconi che faceva finta di piangere al funerale delle vittime era davvero un pessimo pezzo di teatro.

    Perche'non importare dei Francesi in Italia? ma dico, a frotte...loro sanno farle le rivoluzioni!

    RispondiElimina