venerdì 26 giugno 2009

Gemella Ciambella boicotta il Kreuzburger!!!


Berlino e' una citta' che vive a “quartieri” o zone. Non c'e' un vero centro e si tende a vivere nel proprio “Kiez”, la propria zona.

La mia zona e' Friedrichshain/Warschauer Strasse. Siamo al confine con quel che resta del muro, e siamo vicini di casa di Kreuzberg.

Siamo, come Kreuzberg, piuttosto sgarrupati ma mentre loro hanno un gusto “Turco-a-tutto-tondo”, noi che siamo stati nella germania dell'est siamo piu'...est europa, DDR, etc.

Insomma, ragazzi, con Kreuzberg siamo amici e tutto, pero' “non confondiamo l'urinari col büs del cu'”! Qui siamo a Friedrichshain! E allora, perche' cazzo apre qui, in piena Grünberger Strasse,una filiale del Kruezburger (Kreuzberg-Burger)????

Se lo avessero chiamato Warschauerburger, Grünbergerburger o F'shainburger non me la prenderei, ma questa la vedo proprio come un'invasione di campo, un'invasione del MIO territorio! Cioe', fuori dai piedi, tornate nel vostro ovest!

Sara' tutta questa “aria anarchica” che respiriamo qua, ma mi vien voglia di distruggergli il negozio, adesso che ancora non hanno aperto!

Ma sono una diplomatica: scrivero' al giornalino di zona, e magari apro anche una petizione per fargli cambiare il nome, a sti' stronzi.

Si capisce che a Berlino brontolare per tutto e' una tradizione? Credo di starmi integrando bene...

(PS. accludo mappa delle zone di Berlino per ricordare agli amici di Kreuzberg dove finisce l\ loro zona e dove inizia Friedrichshain)

1 commento: