lunedì 8 novembre 2010

Giga Lena

Qualche settimana fa io e Speck abbiamo portato Lena dai nonni per un week end.
In questa occasione la piccolina ha battuto tutti i record: siamo saliti in macchina e l'odore della sua cacchina  già si spandeva per l'abitacolo. Ci siamo dovuti tappare il naso fino alla prima possibile fermata dove abbiamo eliminato la causa del mefitico olezzo.
Lena si lamentava, ma appena l'abbiamo tirata fuori dalla macchina ed ha capito dove si trovava ha smesso, e non appena liberata nell'appartamento dei miei si è messa a passeggiare tutta contenta. Come una novella Riccioli d'Oro ha mangiato subito gran parte dei crocchini della Miciccia e s'è pure inglobata la sua pappa gourmet, senza neanche preoccuparsi che la padrona di quella pappa potesse arrivare e prendersela a male.
Insomma, spadroneggiava come una rodata punkabbestia.

E la Miciccia? Secondo mio padre è spaventata dalla mole di Lena.
Io la chiamo sempre piccolina, ma lei è una miciotta piuttosto grossa. E' una siberiana e di per sè questo sarebbe sufficiente a farla robusta, ma il suo appetito la sta trasformando in un piccolo colosso. Ahhahah! Scusate, ma c'è davvero da ridere...
Se le soffi addosso Lena scappa via, basta un rumore diverso dal solito a farla spaventare, è una dolce fifona. Che una Lady altera e signora come la Miciccia possa temerla è abbastanza buffo...

In questo giorni Lena, sarà per noia o per la necessità di metter su (altra) ciccia per l'inverno, mangia come un cinghiale. Siamo arrivati a tre scatolette e mezzo al giorno, per tacere dei crocchini...Speck sostiene di non aver scelta di fronte alle insistenze della micia, ma se invece di darle mezza scatolina per volta come fa lui, le desse solo una cucchiaiata come faccio io, Lena non si sentirebbe autorizzata a chiedere sempre di più.
A parte le discussioni sulla dieta, tra me e Speck la competizione è per chi sia più amato dalla nostra pelosetta: lui cerca di conquistarla con crocchini che le porta direttamente a domicilio della poltrona, io uso le armi delle coccole e dei complimenti, la pettino e la lusingo.
Non credo che lei abbia intenzione di scegliere però...

1 commento:

  1. ahahhahahahahaahhahahah! Povera Miciccina!!
    si comunque Speck deve ridurre la dose del cibo in ogni caso o le viene un colpo per il troppo mangiare. E se ha dei problemi col miagoliooo, gli compriamo i tappi per le orecchie :o)

    RispondiElimina