sabato 27 novembre 2010

Gli appunti di moda di Gemella Ciambella: usciamo dallo stanzino dello scope!!!

Le gambe secondo voi sono depilate? Forse non voglio saperlo...

Ieri ero alla lezione di Pilates: avevo un paio di pantaloni da tuta nuovi, presi per 8€ al supermercato, calzini col buco e la testa arruffata.
 Guardando le mie compagne di corso e soprattutto la splendente insegnante, mi sono sentita un sacco della spazzatura che cerca di migliorare la propria figura.
Quando si fanno attivita' di movimento si consigliano "abiti comodi", che nella mia infanzia e giovinezza ho interpretato come "vestiti ormai senza forma che non importa se si rovinano rotolando sul pavimento della palestra". Questa tendenza e' diffusa spesso tra gli anziani.

Ecco ieri mi sono detta "e' ora di farla finita": perche' devo vestirmi come una poveraccia solo perche' sto' facendo un'attivita' sportiva? e anche a casa, perche' dovrei vestirmi con la tuta da ginnastica sfatta da anni di uso, o un paio di pantaloni anni 80' che non userei mai per uscire di casa? Essere in una situazione di relax non vuol dire perdere la dignita'. Pettinarsi (e possibilmente depilarsi) e' sempre una buona idea, vestire vestiti comodi ma dignitosi migliora l'umore, fa sentire sempre a posto e sicure di piacerci (e piacere) anche in momenti di "intimita' casalinga".
AAAARG! Ho un mancamento...


Avanti donne: via quelle ciabatte della nonna! al rogo la felpa di topolino prestata dal vostro ragazzo e mai restituita!!!Stare in casa e rilassarsi non vuol dire diventare montagnucce di stracci semoventi e spettinati che aleggiano tra la cucina e il salotto !
Non dobbiamo vestirci da battaglia anche in casa ma manteniamo stile e dignita' anche tra le mura domestiche: oggi si puo', la moda e' giunta ovunque a portare strali di rinnovamento persino nell'abbigliamento per coloro che scalano montagne o vanno in vacanze avventurose.

Non ci vuole molto, solo un po' di impegno, amore per noi stesse e non comprare vestiti al supermercatone.

5 commenti:

  1. ma a me i vestiti groviera son sempre piaciuti, fanno molto SARANNO FAMOSI...

    RispondiElimina
  2. ti vedo zompettare per la casa come la tipa di Flash Dance..."what a feeeeeeling..lalla'lala'..."

    RispondiElimina
  3. E quelle ciabatte farebbero impazzire Speck, forse dovrei comprargliene un paio per Natale...

    RispondiElimina