sabato 19 gennaio 2013

L'inverno del nostro scontento

Ragazzi, se il 2012 aveva picchiato duro, il 2013 non vuol perder tempo e ci mette immediatamente al tappeto camminandoci addosso. Infatti a dicembre scorso io e Speck ci eravamo variamente ammalati. Tutto sembrava in qualche modo risolto (anche se non eravamo in formissima neanche durante le vacanze) ma da 10 giorni casa nostra sembra un lazzaretto: Speck ha un'otite media acuta e si sta bombando di medicinali, tanti che da un paio di giorni è coperto da un alone fosforescente. E io, per non farmi mancare nulla, dopo diverse settimane di resistenza a germi assortiti, ieri mattina mi sono alzata con un atroce quanto immotivato mal di denti che mi ha portato ad una specie d'isteria analgesica, tanto che tra ieri e oggi avrò speso 30 euro in ibuprofene, paracetamolo e altre sostanze. Sono così disperata che oggi mi sono pure recata in un pronto soccorso dentistico degno di Frankenstein, ma avevo bisogno di dire "almeno ho provato" e poter dare la colpa al medico se la cosa non si risolve.
Siamo distrutti. Ma almeno Lena sta bene.
Branko diceva che gennaio sarebbe stato un mese difficile per il mio segno, ma non pensavo COSI' difficile!
Branko...Lui ci aveva avvertito!
Speriamo solo che abbia azzeccato con febbraio, sennò non arrivo a marzo...

1 commento: