sabato 23 gennaio 2010

L'invasione degli ultracineforum!


Speck non va pazzo per il cinema. In dieci anni ci siamo stati due volte, lo scorso anno. La cosa che odia di più però è il "cineforum", ovvero le chiacchiere critiche che si fanno prima, durante e dopo aver visto un film.
Uno dei più grandi divertimenti miei e di Ciambella è "La serata Horror" a casa del nostro miglior amico. Da sempre ci riuniamo, mangiamo una pizza e guardiamo un film, preferibilmente di serie B, sparlando, commentando e facendo battute. Ovviamente tutto questo parlare porta a discutere di altre pellicole e in breve ci si trova coinvolti in un cineforum in piena regola.
Normalmente Speck utilizza la tecnica dell'animale morto, ovvero si addormenta dopo appena dieci minuti di proiezione.
Ma per sua sfortuna, il cineforum lo insegue dappertutto: tutti i martedì s'incontra al bar con i suoi amici. Normalmente parlano di musica, ma di recente uno di questi amici ha fatto outing e si è rivelato un appassionato cinefilo di pellicole trash, musicali e anni 60.
Speck c'è rimasto male, mi ha detto (testuali parole) "Da lui non me l'aspettavo". E vista la facilità con cui riesco a trascinarlo in conversazioni cinematografiche, mi ha pure proibito di accennare a qualsivoglia pellicola in sua presenza!
C'è di più: per una legge energetica che dice che attiri coloro che ti sono simili, pare che in questo periodo io attiri un sacco di gente che ama parlare di cinema! Così a scuola, o ad uno dei miei corsi trovo sempre il modo per intessere lunghe discussioni sui film dei Fratelli Cohen o la migliore interpretazione di Clint Eastwood. Speck è accerchiato, come il protagonista de "L'invasione degli Ultracorpi" che nel finale cerca di avvertire l'umanità dell'incombente pericolo!
Ci riuscirà??!??!?!?!

3 commenti:

  1. ahahahaah! per me no...
    Ma devo dire che il Cineforum durante il film adesso mi innervosisce, ti ricordi?

    E poi, adesso possimao dirlo che il nostro migliore amico si chiamma Ciccio il PIzza, no?

    RispondiElimina
  2. ha detto a Natale che se veniva menzionato voleva essere il Pizza...un po' incredibile, ma...

    RispondiElimina