giovedì 14 gennaio 2010

Una sera da single

Non capita spesso che il mio fidanzato se ne esca la sera senza di me, ma devo dire che quando succede ho qualche ora di tranquillità e di autonomia.
E allora, come organizzo questo tempo?

Beh, prima di tutto oggi me ne sono uscita per andare al mio negozietto di libri e dischi usati dove ho comprato un mucchio di roba, un libro di Pamuk per il mio fidanzato, uno Nick Hornby per me, un cd dei Rem ("Automatic for the people"), uno di Bowie ("Ziggy Stardust"), uno di Gaber ("Teatro canzone") ed il primo dei Blind Melon. Ah, e un dvd di Capitan Harlock per Ciambella, per il quale sono stata adeguatamente presa per culo dal negoziante.

Poi, sono tornata a casa ed ho scritto un pò di materiale per la scuola. Dopo mi ha chiamato il mio amico Paolo per raccontarmi le sue ultime novità e poi mi sono dedicata alla cucina...cosa potevo cucinarmi? Ci voleva qualcosa di speciale, qualcosa che col fidanzato non si può fare...Ma certo! I falafel! Le polpette di ceci fritte che vengono dal medio oriente. Avevo giusto una confezione di preparato istantaneo...

Ok, mi metto all'opera: allora, "versare il contenuto della busta in una terrina ed aggiungere acqua". Lo faccio, ma commetto un errore, ci metto troppa acqua. Il risultato è una pastella che sembra più adatta a fare le crepes che i falafel, ma decido di friggerla ugualmente. La mistura si dimostra subito propensa ad attaccarsi al fondo della padella, nonchè affamata di grassi: infatti si risucchia praticamente tutto l'olio della padella trasformandosi in una montagna di panatura da bastoncini findus.
Eh, ma io non mi arrendo, anche perchè non ho altro da cucinare, se non dietro lunga preparazione. Così metto la panatura in un panino e ci spalmo una crema di rafano...il risultato è commestibile,ma insomma, non me l'aspettavo così.

Ora che ho in qualche modo mangiato, mi siedo davanti alla tv e guardo "L'ultimo re di Scozia", che mi ha prestato uno dei ragazzi a scuola...La gatta è assopita beatamente sul tappeto...In fondo, non è così male....

4 commenti:

  1. è un problema che capita spesso quello di abbondare con l'acqua per i felafel. don't worry, e riprova un'altra volta.

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Grazie Ale, la settimana prossima ho un'altra serata all by myself quindi potrei fare un altro esperimento.
    Per quanto riguarda Hornby, bisognerà che aspetti la recensione sulle Sirene, caro Monty...;-)

    RispondiElimina
  3. hehehehehhe! Anche io pasticcio in cucina, ecco perche' non cucino spesso. Inoltre mi sa che entrambe abbiamo poco spazio e utensili per cucinare come dio comanda.

    Di al tipo del negozietto che non capisce un cazzo, viva Capitan Harlock! La prossima volta che passo da li' vado a raccontargli la storia del cartone giapponese in italia anni 70-80, con canto delle canzoni e nomi di doppiatori inclusa!

    RispondiElimina