giovedì 27 maggio 2010

Ho fatto Splash!


E dunque ho fatto l'esame. Non ero nervosa, giuro che non ero nervosa. Prima abbiamo avuto la pratica, ci hanno dato dei fogli con le istruzioni di cosa dovevamo segnare mentre una telecamera ci registrava. Poi, in tutta fretta siamo state trasferite a piano di sopra, in modo da non avere contatti con le compagne che aspettavano di entrare: si sa, tutti gli studenti sotto esame, per puro spirito di corpo cercano di scambiarsi informazioni. Dopo una breve attesa siamo state fatte entrare in un'altra stanza, dove abbiamo fatto il test di teoria e quello di comprensione: rispondere a domande secondo quanto contenuto in alcuni film segnati.
Quando ho finito e sono uscita, mi sentivo un pò sotto shock. Perchè mi sembrava di essere andata bene. Insomma, non ero preoccupata, mi sembrava di aver avuto anche un pò di fortuna nella scelta delle domande di teoria.

Poi, stamattina, la piccola Lena ci ha svegliato alle 5. Ed ho cominciato a pensare.
Ho pensato alla prova di pratica e improvvisamente sono stata travolta dai dubbi, ma soprattutto dalle certezze. La certezza di aver segnato in modo distratto, quasi meccanico, privo dell'espressività che ad onor del vero mi caratterizza in classe. Ho contato i difetti della mia esecuzione, ho cercato le ragioni, ma soprattutto ho capito con terrore che...HO SBAGLIATO A DESCRIVERE LA BANDIERAAAAAAA!
La bandiera è quella nella foto. Sono quasi sicura di aver dimenticato di segnare il bordo scuro. Mi sono detta, no, forse avevano cancellato il profilo, la bandiera in sè era già difficilissima! Ma allora perchè mi ricordavo il bordo scuro?
Appena arrivata a scuola mi sono gettata sugli atlanti geografici in dotazione e...Orrore! I miei sospetti sono diventati realtà!
A questo punto posso solo sperare che sia stato tutto un sogno, che il bordo non ci fosse...Mi cullerò in quest'illusione. Ma temo che non durerà.

3 commenti:

  1. calmati, mica ti bocceranno per una bandiera!
    Parli come se stesse per venire la LIS-police ad arrestarti...
    By the way, di che paese e'?

    RispondiElimina
  2. Nepal. E comunque che ne sai? Magari la LIS police esiste davvero!

    RispondiElimina