sabato 2 maggio 2009

Clint oh, Clint!



Questa settimana a lezione di Lingua dei Segni ho fatto uno show: il compito era descrivere una fotografia data dal prof. A me è toccato Clint Eastwood!
Beh, ammetto che l'insegnante si è ricordato della mia passione per Il Biondo, ma credo che sia stato l'intervento più lungo e più appassionato di tutta la lezione (circa 10 minuti).
Quello che sconvolge è che c'è ancora chi crede alla battuta di Sergio Leone sulle due espressioni di Clint. Che sia chiaro una volta per tutte, Eastwood ha imparato a recitare, come ha imparato a fare il regista. E' questo che lo rende tanto mitico, il fatto di essersi evoluto, di essere migliorato con gli anni, acquistando, anzichè perdendo. Come il buon vino.
Alla fine sono stata ricacciata al posto, ma avrei potuto andare avanti per un pezzo...Grande Clint!
PS Un giorno posterò il segno-nome di Clint Eastwood...
PS2 aproposito, ieri ho visto una puntata dei Simpsons in cui Clint Eastwood ballava e cantava con Lee Van Cleef!!

2 commenti:

  1. l'ho vista anch'io, era la puntata-musical!

    RispondiElimina
  2. Il tuo ardore e' commovente! Non scherzo, quante persone hanno tanta venerazione per qualcuno, e per buoni motivi?

    RispondiElimina