sabato 9 maggio 2009

Navigli Burning


Io non lo so, spero che la proposta della Lega a Milano sia la solita butade elettorale, perchè sennò c'è davvero da preoccuparsi.
Carrozze separate per milanesi (bianchi) e stranieri (neri)nei treni ATM...per la sicurezza? Perchè, scusate, le aggressioni di un qualunque genere sono a solo appannaggio degli stranieri? Non mi pare.
La sicurezza delle donne? Perchè, vengono infastidite solo dagli stranieri? No, scusate, ma anche questo non mi risulta. Un conto è prevedere delle carrozze notturne SOLO PER LE DONNE, come avviene per esempio a città del Messico, un conto è separare le persone di nazionalità ed etnia diversa.
Mi pare che roba del genere succedesse nel sud degli Stati Uniti 40, 45 anni fa. Ah, sì, e poi c'erano dei tipi in un continente lontano...sì, anche lì era il sud...sud...SUDAFRICA mi sembra, che facevano la stessa cosa, autobus per neri, autobus per bianchi, scuole per neri,scuole per bianchi...Ma come la chiamavano questa cosa? A...APh...APARTHIED?
E cosa prevede la Lega per le feste dell'estate in arrivo? Salamelle alla griglia servite da gente incappucciata e ballo liscio a lume di croci infuocate?

3 commenti:

  1. Sei grande...certo non solo per il titolo ma per tutto il contenuto.
    Spero anche io che sia solo una cagata elettorale.

    E' pero' davvero interessante vedere come i milanesi si lascino manipolare come topi da laboratorio...quasi affascinante...

    RispondiElimina