domenica 27 giugno 2010

Quasi in coma



L'aria condizionata sembra svegliarmi un pò.
Sono reduce dalla terza notte di semiveglia. Speck è andato a supervisionare l'arrivo dei mobili nella casa a nord est e per non stressare eccessivamente Lena che già la prossima settimana sarà portata nuovamente dai nonni abbiamo pensato fosse meglio che restassi a casa con lei.
Il fatto che la scuola sia finita da ormai due settimane non significa che il motore si sia fermato, l'attività freme, nuovi progetti, pizzate, visite ai musei. Forse son più in agitazione ora che durante l'anno scolastico. Tocca alzarsi la mattina abbastanza presto e via.

Ma da sola in casa io ho paura a starci e quindi la notte dormo poco: imballo porte e finestre mi metto a letto e lascio la luce accesa, forse riuscirò ad addormentarmi.
Lena attacca a miagolare...Ha fame? Mi alzo e le servo una palettata di tonno e bianchetti, un controllino alle finestre, torno a letto.
Leggo un pò , le palpebre si appesantiscono, son quasi tra le braccia di Morfeo quando...Lena miagola. La vado a prendere in cucina, sembrerebbe desiderosa di coccole, ma non capisco perchè non viene sul letto con me e preferisce riceverle sul tappetino sotto al lavello. Me la porto via ma lei non ne vuole sapere, zompa giù dal letto e ricomincia la solfa.
Al terzo tentativo riesco a convincerla e finalmente mi sdraio e perdo conoscenza per un pò. Poi, non so se siano veri o il mio cervello produca dei suoni, ma mi sveglio a causa di strani rumori. Mi alzo impanicata e verifico le finestre. No,no, tutto a posto.
Torno a letto, Lena è beatamente addormentata...mi verrebbe quasi voglia di svegliarla ma rinuncio.
Alle 5 mi rendo conto che mi sono addormentata e Lei sta miagolando per la colazione.

Moltiplicate il tutto per tre notti e avrete un'idea del mio stato mentale di oggi. Mi aggiro semizombata per casa cercando di fare ordine per il ritorno di Speck, provo a connettere logicamente oggetti ed azioni (a che serve sto "bollilatte"?), a dare un aspetto umano alle stanze...Ma potrebbe essere che sto facendo peggio. Sono sicura di aver messo qualcosa al posto sbagliato, tipo lo zucchero nel frigo o il burro nel forno. Probabilmente se prendessi una capocciata contro il muro non me ne accorgerei, non credo di distinguere bene la veglia dall'addormentamento in questo momento...

In compenso la piccola Lena ronfa beata sul divano. Io non riesco neanche a sbadigliare...


3 commenti: