martedì 29 settembre 2009

Le grandi gaffes di Frittella: Il giorno più bello della vita





















A volte penso di essere l'erede naturale di Mike Bongiorno. Ieri sera vado al corso di Lingua dei Segni e scopro che due compagne si sposeranno il prossimo anno. Come si conviene in una classe quasi esclusivamente femminile inizia il chiocciare sul dimagrimento, le pettinature, il vestito...Come sarà, ah, molto semplice (lo dicono tutte, accidenti nessuna più vuole essere veramente trash e fare la meringa?), linea dritta, blablabla...
Una dice: "Io ho sempre sognato di sposarmi, fin da bambina..." e probabilmente da bambina lo sognavo pure io. Però non mi ricordo quando.
Attacca poi il discorso velo e un'altra futura sposa afferma: "Ah, guarda, io sono andata con mia sorella, il velo non lo voleva a nessun costo, ma poi quando l'ha messo...ti ggiuro, fa la differenza!". L'altra annuisce: "Assolutamente d'accordo!". Una terza compagna mi guarda con aria sognante e dice "OOOOh! Che bello!" e dalla mia bocca esce un Se lo dici tu. Per un istante è stato silenzio...Dio, mi hanno sentito. Giuro, non era premeditato. Forse il cinismo nel mio sangue ha raggiunto un tasso troppo alto e dovrei disintossicarmi...

2 commenti: