venerdì 16 ottobre 2009

Quando è troppo.


Ieri sera avrei voluto vedere "Paranoid Park", film di Gus Van Sant prestatomi da uno dei ragazzini della scuola in cui lavoro. Il mio compagno ha invece optato per un trash movie (nel senso che era una vera monnezza) con Mel Gibson, di quelli che quando sono terminati è come se non li avessi visti e ti chiedi "Quando inizia il film?". Subito dopo, per completare il mio già allegro stato d'animo, ha pensato bene di cambiar canale e fermarsi su Annozero. Qui, oltre ad assistere alle schermaglie tra un divertito Bersani ed un irritante ed irritato (al solito) Castelli, mi sono dovuta sorbire la povera Stefania Ariosto che raccontava come non avrebbe rifatto ciò che ha fatto incalzata da Belpietro, irrispettoso nei confronti non solo di una donna, ma di una donna che stava raccontando un periodo estremamente difficile della propria vita. Quando un tizio piccoletto, ben vestito, si è alzato in piedi invitato da una delle collaboratrici di Santoro e ha cominciato a sciorinare i motivi per cui Silvio Berlusconi doveva vincere un Nobel per la Pace ho pensato che fosse il comico della serata. In fondo, anche Ascanio Celestini ha uno stile molto sotto le righe, compassato quasi discreto. E poi Bersani si stava sganasciando. Invece dopo un pò ho capito l'atroce verità: non era uno scherzo, questo tizio diceva sul serio, era convinto o faceva finta di essere convinto di quello che stava dicendo (in effetti, ripeto, sembrava un attore).
A quel punto mi sono incazzata, ho mandato a quel paese il mio compagno per l'oscena serata televisiva che mi aveva fatto subire e sono andata a letto a leggere.

3 commenti:

  1. se ti sei depressa con mel gibson e santoro,
    pensa se avessi visto paranoid park!

    :-D

    RispondiElimina
  2. io direi di andare a bruciare l'auto di tutti questi tipi, escluso Gus van Sant

    RispondiElimina
  3. Non mi sono depressa. Mi sono stufata di sentire le stesse cose quando è ormai chiara la situazione in cui ci troviamo. Mi sento presa in giro. Let's see action!

    RispondiElimina