venerdì 20 agosto 2010

Gemella Ciambella va fuori di testa



E' giunto anche a Berlino, e' il magico momento dei saldi. E' il momento in cui ci possiamo permettere un capriccietto di moda, una maglietta o un paio di Jeans che l'anno prossimo ci serviranno e a comprarli in un altro momento ci costerebbero certo di piu'.

I saldi sono un'espressione del nostro tempo, dove tutto va fuori moda dopo sei mesi. Io non ragiono cosi, certo, se acquisto qualcosa che mi piace lo indosso finche' non cade a brandelli. E in realta' non mi serve niente in questo momento, anche perche' Frittella mi ha regalato una macchina da cucire per farmi da sola un po' di cose.


Eppure il magico richiamo dei saldi e' irrestibile...mi sento di supportare tutti questi fantastici giovani designers che lavorano qui a Berlino. La lotta interiore con me stessa e' dura. Roba da incatenarsi al calorifero come fece Ulisse, pur di non lasciarsi tentare dalla voce soave dei saldi...(si, lo so, Ulisse si incateno' all'albero maestro della nave ma io non ho una nave).

...

Oh, chi se ne frega!!! Io ci vadooooooooooooooo!!!
(segue rumore di un calorifero scardinato dal muro)...







1 commento: