martedì 20 luglio 2010

Ode alla michetta



Alla faccia di tutte le diete, io adoro il pane. Lo divoro volentieri in ogni sua forma, ad ogni ora del giorno, da solo o in compagnia di additivi come nutella, pate' vari, burro, etc.

Ieri sera ho avuto uno dei miei flash nel tempo e nello spazio...quasi come il protagonista di "Mattatoio 5" ho dei flash e mi metto a pensare o ricordare cose apparentemente insignificanti.
Ieri sera pensavo alla michetta. Che buona la michetta. Croccante, fragrante, semplice che scrocchia sotto i denti e va giu' come nettare.

Che sia la "michetta piena" (con mollica) o quella vuota (la "Tartaruga" e' la migliore), la michetta e' sempre un gran buon tipo di pane. Anche qui a Berlino la trovo, in una forma un po' diversa ma sempre buona buona...non posso evitare di comprarne un paio tutti i giorni.

E' ora di pranzo...

PS un designer Italiano a quanto pare si e' ispirato a questa forma di pane per produrre una serie di divani...bene...

2 commenti:

  1. Un esempio delirante di come a volte lo stomaco prende il sopravvento sul cervello

    RispondiElimina
  2. Molto vero...all'ora di pranzo si scambiano posto...

    RispondiElimina