sabato 15 agosto 2009

Curiosità dal web


Smanettando su internet ho trovato questo simpatico blog:

Parla soprattutto di fantacalcio ma, sorpresa sorpresa, lo tiene una ragazza. Nel suo profilo dice che per lei molte donne non amano il calcio semplicemente perchè non lo capiscono e il suo obiettivo è dare a tutte la possibilità di comprendere almeno i fondamentali.
Premesso che non amo il calcio un pò per famiglia (nessuna donna o uomo a casa mia lo ama, in primis mio padre), un pò per l'attaccamento morboso che certa gente dimostra (conosco persone che riescono a rovinare la giornata a sè stessi ed ai propri colleghi se la loro squadra perde una partita), un pò per via delle implicazioni politiche ed economiche che lo hanno snaturato come gioco, trovo che sia un interessante punto di vista.
Forse se vedono che la loro fidanzata è in grado di dare opinioni sensate sul gioco che tanto li appassiona, gli uomini potrebbero cominciare a mollare un pò la presa e ridimensionare la loro ossessività; e sentendo che il calcio non è più loro esclusivo bastione, magari si orienterebbero verso nuove attività, meno avvelenate.

ps nella foto il mio calciatore preferito...Oliver Kahn in una delle sue note esibizioni d'ira...

Nessun commento:

Posta un commento