lunedì 27 ottobre 2008

Gemella Ciambella: prima o poi la si paga




Vi intratterro' brevemente con un fatto che mi sento di condividere con voi: io e Gemella Frittella siamo due famose "Schizzinose", che nella lingua della zona dove siamo nate significa "difficili nel mangiare".

Sin da piccole abbiamo reso un'inferno la vita di nostra mamma, con fisime impossibili sul cibo:
non mangiavamo niente che contenesse "verdurine", "nervetti", e un'infinita' di ingredienti, quali: verdure varie (eccetto patate fritte), insalate, aceto, frutta, frutta candita, formaggi, e qualunque cosa la cuoca (nostra mamma) preparava, veniva scrutinata, vivisezionata e poi la nostra commissione interna accettava o rifiutava il cibo.

Inutile dirvi che la nostra mamma deve aver fatto una festa tipo quella della "Liberazione" quando io e Frittella ce ne siamo andate di casa. Ebbene, adesso, nonostante il tempo sia passato il boomerang del contrappasso mi ha raggiunta! Infatti ogni tanto vorrei cucinare per gli amici del mio ragazzo: pensavo che sarebbe stato facile, dato che sono Tedeschi... di solito basta che la cuoca sia italiana e mangiano tutto.
E invece no.
Uno non mangia ne' melanzane ne' zucchine, spinaci, sedano, carote e la lista puo' continuare...ma come fa?! La cipolla deve essere affettata fine. Altrimenti non la mangia. Senza contare altre assurde manie dei miei amici crucchi, come "non condire la pasta ma mettila in tavola separata dal sugo, per non rovinare l'estetica" oppure "mangiamo l'insalata INSIEME alla pasta col ragu', perche' il gusto fresco dell'insalata pulisce la bocca". Quando ho assistito a questa scena stavo per svenire.

Ebbene, credevo di essermi guadagnata un posto in paradiso dopo aver iniziato a mangiare molte verdure e cose che prima non oltrepassavano la frontiera del mio piatto...ma mi sbagliavo! Adesso capisco mia mamma, oh, come la capisco!

SCUSA ANCORA MAMMA!!! adesso pero' smettila di ridere cosi forte, ti sento fino a Berlino...

Alla luce di tutto cio' mi sento di poter dire che alla fine tutto si paga, i nostri "peccati" tornano a Boomerang e ci aspettano al varco, come farebbe Clint Eastwood, e allora...non c'e' scampo!

Questa settimana devo cucinare per tutti il risotto alla milanese...ma questo giro daro' a tutti i partecipanti alla cena precise limitazioni...

2 commenti:

  1. AHAHAHAH!
    Ma i tedeschi fanno schifo come gli inglesi??!!! Dì a Jens che non può oltrepassare il confine se non giura di non fare sto genere di cazzate

    RispondiElimina
  2. ehi! giu' le mani dai tedeschi! si, il loro gusto fa accapponare la pelle, ma loro sono i piu' meglio!

    Ciambella

    RispondiElimina