lunedì 20 ottobre 2008

Gemella Frittella: Ma quanto è figo Toni Servillo?







Dopo averne sentito tanto parlare, finalmente ho scoperto chi è.

Il suo nome turbinava nelle orecchie da tempo ma non mi era mai capitato di vederlo nè al cinema nè' a teatro. Infine ho avuto modo di guardare "Le conseguenze dell'Amore", e mi si è aperto un mondo.
Nessun attore italiano mi ha mai interessata particolarmente. Ma Toni Servillo è proprio un'altra classe.
Prima di tutto è bravissimo, di quelli che non strafanno mai e non enfatizzano la recitazione (uno dei vizi capitali del cinema e del teatro italiani), tutto pare essere per lui perfettamente naturale, più naturale che per DeNiro.

Poi, è simpatico. Non fa l'istrione, il supersimpaticone come, per esempio, Roberto Benigni, non ha bisogno di raccogliere incondizionati favori: sanamente timido (l'ho visto arrossire per i complimenti di una signora ad un incontro al Piccolo Teatro Studio) non si esibisce mai troppo; la misura anche fuori dal palco/set è un pregio di pochi.

Tutto questo, unito a un volto estremamente espressivo e a un sorriso solare, lo rendono mooooolto fascinoso! Nonostante la calvizie, nonostante il fatto che dimostri più anni del mio compagno pur essendo più giovane di 8 anni, Toni è proprio figo...Provare per credere! Ammiratelo ne "Le conseguenze dell'amore" e capirete...

2 commenti: